Testimonianze



Valeria Tresin

41 anni – Padova

“… A seguito di una ricerca personale, incontro il Dottor Andrea Barile e la bonifica dentale… ho dovuto pulire diversi siti ed estrarre vari denti prima di avere dei miglioramenti ma alla fine sono avvenuti! Innanzitutto il mal di testa è ormai un ricordo!! Le vertigini e i giramenti sono spariti, il mal di stomaco pure, la sinusite e le allergie si sono molto attenuate… La bonifica, per quanto mi riguarda, ha avuto effetti positivi anche a livello psicologico. La mia vita è senz’altro cambiata e sicuramente in positivo!



Elena Vona

55 anni – Milano

“…Non avevo mai pensato ci potesse essere una relazione tra denti ed organi o tra denti e qualsiasi altro disturbo fisico. Ho cominciato a valutarne la possibilità quando la presenza di una carie sotto un’amalgama mi ha portato a leggere sull’argomento MERCURIO… mi sono affidata al Dottor Barile con assoluta fiducia e certa delle sue capacità. Sicuramente per me questo intervento è stata una liberazione! Accusavo problemi di gastrite e intestinali. La mia prima sensazione è stata quella di essermi come tolta un peso dallo stomaco ed ho avuto la sensazione di aver ripreso a respirare meglio; la situazione gastrointestinale è sicuramente migliorata e anche a livello emotivo mi sono sentita più leggera cominciando a star meglio!”



Rosanna Cericola

53 anni – Chieti

“…È possibile entrare in uno studio dentistico senza portarsi dietro il terrore per un trattamento odontoiatrico! Mi avete trasmesso anche questo. Grazie di cuore a tutti per la gentile accoglienza, la premura dimostratami in ogni secondo e l’attenzione scrupolosa del Dott. Andrea Barile…”



Mario Marchiaro

58 anni – San Diego (California)

“… Ringrazio il Dottor Andrea Barile per l’attenzione per i dettagli; ha utilizzato tutti i modi possibili per aiutarmi in modo naturale e per mantenere la concentrazione sul risultato finale… Mi ha dato non solo il più bel sorriso che io abbia mai avuto, ma mi ha anche dato la sicurezza che avevo perso da molto tempo. Ora mi sento di nuovo completo…



Maria Grazia Frattici

60 anni – Tivoli (Roma)

“…Vorrei esprimerle tutta la mia felicità e gratitudine per ciò che è accaduto dopo le estrazioni e la bonifica ossea di alcuni denti con infezioni alle radici. Fino a due settimane fa era solo una speranza irreale! Sono completamente scomparsi i dolori alla schiena che mi costringevano da anni, dopo aver camminato pochi metri o aver passato qualche minuto in piedi, a non riuscire a mantenere la postura eretta, neanche con l’ausilio di un busto. Ora mi reco a piedi al lavoro e la sera torno senza particolari dolori alla schiena, incontrando molte meno difficoltà… ho recuperato energia, sicurezza e voglia di fare.



Barbara Frigerio

41 anni – Padova

“…Ci tengo a ringraziare il Dottor Andrea Barile per aver risolto in breve tempo il problema che mi portavo dietro da ormai diversi mesi, per un’infezione alle radici di un molare superiore… da quando ho incontrato il Dottor Barile è finalmente iniziato il processo di guarigione e non lo ringrazierò mai abbastanza per questo…



Loris Mathis

45 anni – Carrù (Cuneo)

“…Dopo anni di dolori articolari e mal di schiena venni a conoscenza del Centro odontoiatrico del Dott. Barile per l’estrazione di tutti i denti del giudizio. Per tutti gli interventi ai quali fui sottoposto non ebbi bisogno di antidolorifici e tutti i dolori articolari e mal di schiena scomparvero!



Rosi Cominato

58 anni – Chiari (Torino)

“…Passano ben 5 mesi di calvario, conosco il Dottor Andrea Barile, il quale dopo una visita preventiva e una seria e dettagliata spiegazione sulle problematiche del caso, mi estrae tre perni in titanio trovando un’infezione in corso e, con grande professionalità esegue un’accurata pulizia della parte, inserendo poi materiale osteocostruttivo. Da quel giorno il mio percorso è nuovamente ripreso alla grande, sono soddisfatta del lavoro fatto in questo studio dentistico e posso affermare che con la rimozione dell’impianto ho avuto notevoli miglioramenti del mio stato di salute, ed ora sono ritornata a sorridere…



Cornelia Sandri

77 anni – Alba (Cuneo)

“…Mentre ero in cura presso l’ospedale Molinette per la sindrome di Lyell, sopraggiunse la necessità di estrarre una radice che poteva procurarmi un’infezione. A causa della mia malattia non posso assumere medicinali se non indispensabili. Nessun dentista voleva prendersi la responsabilità di curarmi, il Dottor Andrea Barile invece sì! Sono diventata una sua paziente oramai da 20 anni, contentissima delle sue capacità cliniche (è riuscito ad inserirmi anche degli impianti!) e dell’accoglienza e gentilezza che tutti loro mi hanno sempre riservato…”



Elisa Gallarato

45 anni – Piobesi d’Alba (Cuneo)

“…Ritengo una fortuna averla incontrata sulla mia strada, leggermente tortuosa dal punto di vista medico: la mia allergia ai medicinali e a qualsiasi tipo di anestetico mi impediva di sottopormi a cure normali. È rassicurante vedere che ci sono ancora professionisti con la volontà di confrontarsi anche con situazioni non propriamente facili o comuni…”



Ledesma Tonantzin

34 anni – Roma

“…Già da tempo mi stava creando dei fastidi con gengiviti, sensibilità e irritazione in quell’area. Negli ultimi mesi la situazione era precipitata in episodi di dolori acuti con fitte al nervo e mal di testa lancinanti. Le ghiandole del collo erano gonfie e doloranti, avvertivo spossatezza e un malessere diffuso in tutto l’organismo. I sintomi puntualmente si ripresentavano. Sapevo che dovevo risolvere il problema alla sua radice e avevo chiesto altri pareri. La rimozione del ponte/capsula mi era stata descritta come un’operazione estremamente delicata che avrebbe comportato il dover ricostruire tutto da capo e alla svelta. Il Dott. Barile invece è riuscito a rimuovere il ponte con due semplici e rapidi colpi e senza alcun danno; provvedendo anche all’estrazione, con relativa bonifica ossea avvalendosi della tecnica dell’ozono terapia, ha poi suturato la gengiva e mi ha riposizionato il ponte (si, sempre lo stesso!) al suo posto. A distanza di un giorno non ho più sanguinamento né dolore, solo una più che comprensibile sensibilità alla gengiva. Il mal di testa e gli altri sintomi sono scomparsi, il collo si è sgonfiato e ho molta più energia. Quando la ferita sarà completamente rimarginata e anche l’osso sarà guarito, solo allora, valuterò l’eventualità d’inserire un impianto in materiale biocompatibile, al fine garantire una maggiore stabilità alla protesi. L’esito di questo intervento è più che soddisfacente dal punto di vista pratico ed estetico e già la sera stessa dell’intervento parlavo e cenavo tranquillamente senza dolori, il che non è poco. Il dente che tanto mi aveva fatto soffrire era stato devitalizzato da quasi vent’anni ed era diventato ormai schifosamente marcio; quando il dottore me l’ha tolto e ho potuto vederlo ho avuto la conferma che la mia intuizione era stata corretta: eliminare del tutto quel focolaio di batteri e tossine dal mio corpo. Sono estremamente grata al Dott. Barile e a tutto il suo staff per avermi accolta in un ambiente positivo, moderno ed igienico, e soprattutto per la sensibilità e l’empatia con la quale hanno saputo ascoltarmi. Ritengo fondamentale un approccio olistico al paziente che vede la cura dei denti valutando le correlazioni sugli organi, tenendo conto anche degli aspetti psicologici ed emozionali. È stato un dono prezioso aver finalmente incontrato un professionista che ha saputo rapportarsi a me come persona e non solo come paziente e che mi ha accompagnata nel percorso con grande pazienza, ascoltando le mie motivazioni e rispettando le mie scelte. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano intraprendere una bonifica dei vecchi denti devitalizzati o otturazioni,o che vogliono prendersi cura della propria bocca con una maggiore consapevolezza, avvalendosi sia delle moderne tecnologie che della saggezza delle antiche discipline…”



Saveria Angelico

44 anni – Lugano (Svizzera)

“…Al termine di una ricerca personale in rete ci siamo imbattuti nello studio del Dottor Barile. Anche se non era propri dietro l’angolo (abitiamo in Svizzera) abbiamo deciso di rivolgerci allo studio visto il tipo di trattamenti che vengono eseguiti (uno dei pochi centri in Italia e in Europa ad avete un approccio olistico verso le questioni di salute. Ovviamente le aspettitve erano alte anche considerando le ottime recensioni che avevamo trovato e, dopo aver eseguito una serie di interventi presso questo studio, possiamo dire che sono state pienamente confermate! L’organizzazione è impeccabile, lo staff è molto gentile e disponibile, il Dott. Barile è un artista nel suo campo…Insomma un’ottima accoglienza e un’attenzione verso il paziente lungo tutta la durata del trattamento! Un posto unico!”



Anna Ciaramaglia

53 anni – Formia (Latina)

“…Ho avuto sempre problemi di salute, disturbi gastrici, ansia, dolori articolari, alla schiena, gambe ecc che purtroppo i miei denti malati (devitalizzati e del giudizio) senza accorgermene stavano procurando. Ora dal Dottore e il suo staff, con cui mi sono subito sentita in buone mani, ho estratto la maggior parte dei denti nell’arcata inferiore e questo mi ha già procurato notevoli miglioramenti. Tornerò per le estrazioni dei denti superiori che son messi molto peggio. Non vedo l’ora di tornare per concludere la bonifica che sicuramente mi porterà alla guarigione completa dei miei disturbi, tra cui anche respiratori e circolatori. Sono sicura che condividendo la mia esperienza ho fatto la scelta migliore, dato che solo qui ho potuto scoprire infezioni nascoste che in altri studi non vedevano proprio e solo qui con i giusti protocolli potrò risolvere.