Studio Dentistico ad Alba


  Chiamaci ora! 0173 362429

Implantologia e ceramiche in zirconia


La protesi, una questione di fiducia

L’implantologia dentale è un trattamento odontoiatrico riconosciuto, basato su un’esperienza ultradecennale. Al paziente che prenda in considerazione una soluzione protesica impiantare, l’odontoiatra o l’implantologo che collabora con il suo medico consiglieranno di sottoporsi con fiducia a questo intervento chirurgico.

Naturalmente bello!

Una “seconda” dentatura unica

La perdita di un dente, specialmente nella regione frontale (incisivi), limita non solo la qualità della vita, quando si mangia e si parla, ma toglie anche quella sicurezza, che fa sì che una persona possa risultare simpatica al primo sguardo: il sorriso.

Nel caso di perdita di un dente a causa di un incidente od in seguito ad una malattia, l’odontoiatra tenterà di risolvere l’edentulia con una protesi artificiale e di ridare al paziente una dentatura nuovamente funzionale. Pertanto utilizzerà, ove possibile, la sostanza dentaria naturale od una radice artificiale, il cosiddetto impianto.

Gli impianti sono, nel vero senso della parola, “delle protesi”, poiché sostituiscono le radici naturali dei denti, si integrano all’osso dell’arcata, e creano così una base stabile per corone singole, per ponti a più elementi o persino per protesi totali.

Estetica perfetta

Nel caso di protesi nella regione frontale le esigenze sono molto elevate. Se, nel caso delle regioni laterali, dove agiscono forze masticatorie notevoli, la funzionalità sarà posta in primo piano, nella regione frontale sarà invece l’estetica ad essere il criterio determinante. Per questo non c’è nulla di meglio che utilizzare un impianto il cui materiale, per qualità e per colore, si avvicini di più al dente naturale.

Nel caso specifico si tratta dell’ossido di zirconio. Questa sostanza ceramica è bianca come il dente naturale. È biocompatibile ed offre perciò la migliore tollerabilità, poiché è completamente priva di metalli. È inoltre più dura del titanio, il materiale convenzionale utilizzato per gli impianti.

Con l’impianto in ossido di zirconio il paziente riavrà nuovamente una migliore qualità della vita ed il suo sorriso. Garantito.